Salve, da 2 mesi ho nausea continua, fatto gastroscopia con diagnosi gastropatia cronica

Salve, da 2 mesi soffro di nausea continua senza alcun dolore di stomaco, oggi ho effettuato la gastroscopia con seguente referto:
Stomaco: lago gastrico misto a bile.
Pareti elastiche con pliche appianabili, peristalsi valida.
In retro visione flap valve di II grado sec.
Hill.
Mucosa del corpo e dell’altro diffusamente congesta ed edematosa e di aspetto marezzato, a livello del fondo la mucosa si presenta cosparsa da ecchimosi puntiformi.
Si effettuano prelievi a freddo tipo random a livello di fondo, corpo ed antro gastrico piloro eccentrico, beante.

DUODENO: la mucosa bulbare appare fortemente iperemica.
D2 nella norma.

Conclusione diagnostiche: Gastropatia cronica congestizia; in attesa di tipizzazione istologica.

Bulbite severa.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I motivi dei suoi disturbi ci sono.
Gastro - duodenite e reflusso biliare.
Dopo la risposta istologica si affidi ad un gastroenterologo per la corretta terapia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Bacosi, grazie per la risposta.. ho ricevuto il risultato istologico che è il seguente:

Gastrite atrofica cronica moderata, ad attività lieve, linfofollicolare della mucosa antrace ( lembi)
HP presente

Gastrite atrofica cronica lieve, ad attività lieve, linfonodulare, della mucosa del tipo del corpo / fondo ( lembi)
HP presente.

Cura prescritta primi 10 giorni
Esopir 20 mg
Una al mattino è una alla sera a stomaco vuoto.
Pylera 3 cp al mattino dopo colazione , 3 cp dopo pranzo, 3 cp dopo cena e 3 cp prima di andare a letto dopo aver ingerito almeno un biscotto.
Dopo i primi 10 giorni di antibiotica proseguire
Abvisor bustine, 1 bustina al giorno per 12 giorni.
E dopo terminata la cura attuale attendere 2 mesi e rifare la gastroscopia!

Carissimo Dottore le chiedo per il problema che ho la cura è corretta? Prendere 12 cp al giorno per 10 giorni di antibiotico?
Grazie per la risposta!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Terapia assolutamente corretta.
Dopo due mesi faccia un BREATH TEST all'urea per ricerca HP.
Inutile ripetere la gastroscopia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille Dottore! Le volevo far presente una cosa strana che mi sta succedendo da una settimana ogni volta che vado in bagno vedo le feci sul verde chiaro!! Premetto che ho cambiato il mio stile di vita nel mangiare, ma nn sto mangiando ne frutta e ne verdure per capire se era dovuto al mangiare il colore e invece a distanza di una settimana continuo ad andare verde chiaro! Ho fatto anche il test delle feci per il sangue occulto fai da te in farmacia ed era uscito positivo! Sono andato sinceramente un po’ in panico e l’ho ripetuto in laboratorio e stamattina ho ricevuto i risultati per fortuna negativo!! La mia domanda è può essere qualcosa che nn funziona al pancreas o al fegato? Grazie .
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. L’aggiorno sulla terapia che sto effettuando con Pylera, oggi sono all’ultimo giorno di assunzione le volevo chiedere se queste feci verde scuro sono normali effetti di questo antibiotico e se indicativamente quanto può durare questo sintomo dopo fine cura? Grazie.