Extrasistoli dopo mangiato

Buonasera, da diverso tempo soffro di extrasistoli.
Ho notato che subito dopo aver avvertito un extrasistole emetto aria dallo stomaco (eruttazione).
Sono ansiosa e pertanto ho effettuato analisi della tiroide, visita cardiologica (ECG+ eco) e prova da sforzo.
Il tutto non ha riscontrato nessuna anomalia cardiaca.

Belle ultime due sere, dopo aver cenato ed essermi sdraiata, ho avvertito una sequenza di extrasistole che si è risolta nel giro di 10 minuti liberando la pancia e lo stomaco da aria.

Può essere tutto dovuto dalla digestione?
Cosa posso fare per accertarmi che non sia nulla di grave?
Non Soffro di particolari problemi intestinali.
[#1]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Gentilissima,
sembrerebbe trattarsi della sindrome gastro-cardiaca.

Condizione benigna che può trarre giovamento da utilizzo di procinetici e simeticone, oltre che la accortezza di evitare pasti abbondanti.

Cordialmente

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce