Terapia per reflusso ed ernia iatale..perchè sto peggio?

Salve medici, Un mese fa ho iniziato ad avvertire poche extrasistole, ho fatto visiste cardiologiche in seguito ad una tachicardia postprandiale con capogiri (140 durata 10 min).
Esami cuore tutti nella norma (ecg, ecoecg sforzo (nessuna BEV), holter24 (13 isolate bevs, ecocardio ok).

Dopo una gastroscopia scopro di avere (ernia iatale 3cm, cardias beante, piloro pervio, esofagite grado a da reflusso, lieve gastropatia iperemica.
Essendo fuori sede (milano) ho contattato Una gastroenterologa che mi ha dato lansoprazolo 30 e valpinax + esoxx one x un mese...bene adesso dopo un mese ho extrasistole aumentate (sto ripetendo l'holter), ho perso peso pur mangiando pulito (facevo pesi e alimentazione ad hoc), ed una volta su due vado a diarrea con capogiri e nausea.
Dopo la diarrea le estrasistole aumentano.
Sto malissimo e ed in pessimo stato.
La gastroenterologa non risponde mai.
Aiutatemi!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della sindrome Gastro cardiaca di Roemheld forse scatenata da intolleranze alimentari:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-sindrome-gastro-cardiaca-roemheld.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Dottore grazie per la risposta!!! Vorrei prenotare un consulto online quanto prima con lei! Ora non mi trovo a milano ma sono giù dai miei per le ferie.Sto passando un periodo bruttissimo per questi problemi e vorrei indicazioni per non stravolgere la mia vita (che vedo totalmente stravolta). Puó fornirmi una sua mail?
[#3]
Utente
Dottore ma quando mi alleno e sento nodo alla gola, e fitta alla schiena media, puó essere ernia iatale o reflusso? E la diarrea puó essere scatenata dallo sforzo in palestra?
Sono disperato, mi alleno da 17 anni e mi sono praticamente abituato al mio equilibrio....ora é tutto saltato...peso sceso di 9kili...sintomi che vi ho descritto....
Per un'ernia iatale da scivolamento di 3 cm é possibile? Ho pensato, non é che han sbagliato a descriverla ed é paraesofagea(da incastro insomma)???
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna valutare bene con visita diretta documentazione e sintomatologia. In attesa proceda con IPP e procinetici

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)