Extrasistole

Buongiorno Dott.
Cecchini, perdoni l'eventuale disturbo.
Stamani stavo facendo il mio solito allenamento di tricipiti (su di una sedia, peso del corpo retto dalle braccia che lo sostengono, con gambe distese e il movimento è di piegare i gomiti) durante l'esercizio non sentivo niente ma quando mi portavo indietro per sedermi sulla sedia avvertivo come un respiro dentro al torace.
Una sorta di tonfo appunto.
E questo per 4 volte.
Mi devo preoccupare?
Sto affaticando il mio cuore?
È grave?
Grazie anticipatamente e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"quando mi portavo indietro per sedermi sulla sedia avvertivo come un respiro dentro al torace.
Una sorta di tonfo appunto.
E questo per 4 volte."
ato una sessantina di post sullo stesso argomento. e le ho risposto cortesemente sempre.

un respiro...un tonfo...ma per cortesia...ha inviato una sessantina di post sullo stesso argomento ed io le ho sempre risposto cordialmente che lei ha problemi di ansia..

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso