Referto ecocardio

Buongiorno, ho 31 anni e mi sono sottoposto ad ecocardio per controllo cardiaco (ho avuto per un paio di mesi eventi di stanchezza improvvisa e sensazioni di aritmie.

Vi allego di seguito i risultati:

PAOS: 105/70 mmHgEOC: toni ritmici, non soffi patologiciEOP: reperto fisiologicoEOA: organi ipocondriaci in limiiPolsi: OKECG: RS 64 b/m'.
Normale conduzione A-V.
Asse elettrico intermedio.
Recupero normaleEcocardiografi.
Movimento sistolico anomalo della mitraleConclusioni: Non cardiopatia in atto.
buona emodinamica

Diametro TD 53 mm; mm/m (v.
n.<32mm/m) ;
Diametro AP 39 mm (v.
n.<22mm/m)
Diametro TS 31 mm FE 71 % (v.
n.>54%) Diametro long.
47 mm
Setto IV 7 mm
Massa mioc.
74 gr/m vol.
23, 9 ml/m2
PP 8 mm
VENTRICOLO DESTRO: TAPSE 26 mm
ATRIO DESTRO: normale
VASO AORTICO: radice 31 mm, tratto ascendente 26 mm
VALVOLA AORTICA: normale, normale Doppler
VALVOLA MITRALE: inginocchiamento sistolico del LA, trascurabile rigurgito, E/A 1, 6 - DT 151 ms- E/e' 7
VALVOLA TRICUSPIDE: lieve rigurgito, grad.
VD-AD 16 mmHg, PAPs 21 mmHg
VERSAMENTO PERICARDICO: no
MASSE ENDOCAVITARIE: no
OSSERVAZIONINormale volumetria del ventricolo sinistro, normale spessore parietale, normale cinesi globale e segmentaria, normalefunzione diastolica.
Atrio sinistro non dilato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha un esame normalissimo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso