Battiti irregolari e pesanti

Buongiorno dott.
Vorrei porvi una domanda.

Da qualche giorno avverto battiti pesanti al centro del petto con senso di fastidio al centro del petto, ho sempre sofferto di reflusso!
In questi episodi misurandomi la pressione risulta normale (120-60) e per due volte consecutive sono risultati i battiti irregolari.

Il tutto è iniziato tre giorni fa con tachicardia, nausea/salivazione accentuata. Ora l'unica cosa che durante la giornata mi torna un po' di tachicardia e come se sentissi il cuore battere in maniera irregolare, ma soffro purtroppo di extrasistole legate al reflusso.
A volte sento le mascelle come se si indurissero, salvazione accentuata e tachicardia, ma poco tempo e passa tutto.

Ho una minima insuff.
Mitralica controllata con ecocardio due mesi fa perfettamente nella norma.

È necessario un ulteriore controllo?
Potrebbe essere correlato al cuore?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Buon lavoro a voi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo e che lei avverte con fastidio.
Impari a conviverci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Cecchini.

Buon lavoro.