Dolore toracico persistente

Buonasera.

Sono un ragazzo di 25 anni per 85kg di peso e 180cm di altezza.

Da circa 2 settimane ho delle fitte al petto ad altezza cuore.
Il mio battito è aumentato e sale a 100bpm e oltre anche solo camminando.
Le fitte si accompagnano a respiro affannoso e dolore schiena parallelo al cuore.
Alcune volte provo anche capogiri.
Alcune volte durano minuti altre un paio di ore.
Sono stato più volte in Pronto Soccorso e da ECG non risulta nulla.
Mi è stato fatto il test della TROPONINA T (in 2 visite separate) e nella prima è risultato 10ng/l e nella seconda 5ng/l.

Il medico di base dice che potrebbe essere ansia e da 2gg prendo DIANAZEN con nessun risultato.
Le fitte di presentano sia a riposo, indipendente dalla posizione, sia durante camminata, etc.
e si irradiano alla spalla sinistra con una sensazione di pressione.
Le fitte alcune volte si sono trasformate in sensazione oppressione.
Mi è anche stata fatto eco cardiogramma senza nulla apparente.

Mi è stata diagnosticato il reflusso gastrico esofageo e prendo il lanzoprazolo 15 da quasi 3 mesi ma questi problemi ho iniziato ad averli, appunto, 2 settimane fa.

Ho fatto anche HOLTER CARDIACO 24h e su più di 110000 battiti hanno rilevato solo 1 extrasistole.

Cosa può essere?

Grazie mille per il riscontro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori toracici di parete di origine muscolare o nevritica.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso