Tachicardia a riposo 120 battiti

Salve gentili medici.
Sono un ragazzo di anni 30 sportivo, astemio, fumatore di iqos.

Da stamattina sento il cuore andare molto veloce, misurato più volte la pao con valori massimi di 135/80
Mentre la frequenza 100, 105, 110.

Ho eseguito in ospedale qualche settimana fa un ecg risultato nella norma con dicitura ritmo sinusale a 78 bpm, bbd incompleto, eseguito esami ematici tutto nella norma, anche esami ormoni tiroidei.

Nell estate 2021 ho eseguito un ecocardio risultato nella norma che recitava insufficienza mitralica minima, il cardiologo mi disse ai tempi che non occorreva fare nulla.

Cosa dovrei fare?

È da stamattina e tuttora che questo cuore va troppo forte anche a letto stesso
Nell’attesa cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se assume nicotina ovviamente la frequenza aumenta

Le potrebbe intereessare questo articolo:

https://www.tabaccoendgame.it/news/philip-morris-inganna-il-pubblico-sulla-quantita-di-nicotina-contenuta-negli-stick-di-tabacco-riscaldato/

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Dottore ieri sera la frequenza è migliorata è passata a 80 e poi 75. Nel pomeriggio ero andato dal medico curante avevo la pressione alta perché misurata da qualcuno mi mette agitazione non mi ha voluto dire quanto era mentre la frequenza era 88. Mi ha prescritto delle bustine di magnesio. Mi ha detto a 30 anni mi sembra esagerato darti un beta bloccante. Ho anche detto al medico che tengo una pressione quasi sempre di 110 120 massimo su 70.
Adesso nella mattina la frequenza e di 68 75. Sono dei buoni valori?
Nell’attesa cordiali saluti .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se non smette di insalate nicotina avrà sempre Valori superiori alla norma

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Grazie dottore per la celere risposta.
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Dottore un altra domanda volevo farle smettendo di fumare mi si abbassa ? Posso stare tranquillo oppure devo eseguire una visita cardiologica?
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
certamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Grazie dottore Cecchini, potrò scriverle nuovamente per vedere se andrà meglio?
Cordiali saluti.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
volentieri

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Dottore volevo chiederle una cosa ma avere insufficienza mitralica minuma cosa comporta? Da anni non posso dormire dal fianco destro perché mi sento il cuore saltare il battito che mi porta assolutamente a cambiare posizione, inoltre molte volte mi manca l’aria e questo viene giustificato solo con la solita ansia. Nell’attesa cordiali saluti
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Anche il cuore piu' sano puo' presentare una minima insufficienza mitralica.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Grazie dottore Cecchini
[#12]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Salve dottore
A distanza di giorni volete chiederle che in questo istante ho misurato delle pressioni con valori pressori un po strani, intento l’ho misurata perché sudavo freddo e mi sono preoccupato , dunque
106/66
74 con aritmia
118/78
74 con aritmia , altre tre pressioni con aritmia
Poi tre pressioni con massime basse 94,92,90 senza aritmia
Poi 130/80
140/90
Ma è normale nel giro di poco tempo tutte queste pressioni ?
Nell attesa cordiali saluti .
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha vslori pressori normalissimi ed e normale che la,pressione vari di minuto in minuto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Grazie dottore per la risposta , ma il dispositivo che segnala per 4 volte conseguitive L aritmia invece? Capisco che sono dispositivi non necessariamente precisi però era spuntato diverse volte
Attendo sue risposte
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non sono affidabili.. tutto li.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Grazie dottore un ultima cosa che volevo chiederle per quanto riguarda la sensazione di sudare freddo?