30 anni, bpm spesso a 100, mi hanno prescritto bisoprololo

Buonasera, ho 30 anni, ultimamente molto sedentario, altezza 177 x 75kg, soggetto particolarmente ansioso da sempre, in terapia con fluvoxamina, mi capita spesso di avere battiti a riposo che toccano anche i 109 in alcuni momenti della giornata, mentre altre volte addirittura a 70 durante condizioni di assoluto riposo protratto nel tempo, mi basta pero camminare a passo medio che arrivo facilmente a 125/130, ho effettuato un ecg risultato negativo, l'ultima ecocardio risale a due anni fa, era nella norma, nel frattempo in questi ultimi 2 anni ho avuto il covid 2 volte, il medico di base mi ha prescritto il bisoprololo, senza farmi fare prima nemmeno un ecocardio, ho un certo timore nei confronti di questi farmaci a me sconosciuti, oltretutto senza prima aver escluso possibili miocarditi o pericarditi magari lasciate dal covid come segno, non sarebbe stato piu opportuno farmi effettuare qualche accertamento prima della prescrizione?
Non ho iniziato la terapia.
Trovate giustificate tali indicazioni del mio curante?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha controllato gli ormoni tiroidei? Quanti caffe ' assume al giorno? Assume broncodilatatori? E' fumatore?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non fumo, 2 caffe al giorno di media, quali ormoni nello specifico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
TSH,fT3,fT4....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso