Battiti alti

Chiedo qui un consulto affinché qualcuno può darmi un parere.
È da alcuni mesi che ho i battiti cardiaci alti che oscillano tra i 100 e i 120.

In realtà l’ho scoperto dal dentista, che prima di eseguire un’anestesia locale, ha controllato i parametri, con pressione arteriosa nella norma e battiti alti.
Da lì ho fatto una visita cardiologa, con elettrocardiogramma nella norma, ecocardiogramma ok, esami tiroide ok ed emocromo ok.
Conclusione tachicardia sinusale, perché abbiamo eseguito due elettrocardiogramma: uni battiti sui 100, il secondo, dopo avermi dato l’esito, era 68.

Il dentista, dopo aver spiegato tutto l’iter, ha eseguito l’anestesia, dandomi sotto consiglio del medico curante un ansiolitico, e i miei battiti erano stabili.
Per farla breve, da lì adesso io ho il terrore che possa essere pericoloso avere i battiti così alti.
Ma quello che mi chiedo, se così fosse, il cardiologo non avrebbe visto qualcosa che non andava?

Sono anche stata dal mio medico curante che mi ha prescritto di prendere degli ansiolitici naturali, così da capire come andava, eventualmente consultare un neurologo.
Devo dire che adesso la notte riesco a riposare e non stare attenta ai battiti, la pressione è nella norma, anche se non la misuro da sola perché ultimamente era altina.

Tutto ciò, può essere rischioso?

Il suo giudizio quale sarebbe?

Ps.
Non fumo, modero l’assunzione di caffè, non prendo farmaci.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il mio giudizio e' cje dovrebbe assumere ansiolitici
Controlli gli ormoni tiroidei
Tutto qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ho fatto l’esame del Tsh con estetico negativo.
Già sto consultando un neurologo, ma quello che io mi chiedo quanto può essere pericoloso avere una tachicardia sinusale? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Pericolo zero.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie dottore per la sua diagnosi. Un caro saluto