Extrasistole da digestione?

Salve, scrivo qui perchè avrei bisogno di una rassicurazione.
Ho 27 anni e circa un anno e mezzo fa ho iniziato ad avere episodi di tonfo al petto che poi scoperto essere extrasistole.
Inizialmente credevo di avere una qualche patologia cardiaca, ho fatto visita con ecocolordoppler e mi è stata trovata una insufficienza tricuspidale minima.
Mi è stato detto quindi di non preoccuparmi e che il cuore era apposto.
A dicembre ho dovuto fare un elettrocardiogramma a riposo per via della palestra e anche li mi è stato detto che era tutto ok.
Io però continuavo ad avere episodi di tonfi al cuore, e, analizzando le situazioni mi sono accorta che mi succedevano solitamente dopo i pasti, quindi ho iniziato a pensare fosse un fenomeno collegato con la digestione (quando faccio sport non mi succede mai).
Ora, è un anno e mezzo quasi che ho questi episodi e settimana prossima ho deciso di fare una visita gastroenterologica perchè non credo sia possibile che sia "tutto normale" come continuano a dirmi i medici, sembra che l'unica soluzione sia che mi abitui alla cosa, ma non credo sia possibile che non ci sia una soluzione per questo.
Aggiungo che ho la tiroide di Hashimoto e il mio medico di base sostiene che possa essere la responsabile di questi sbalzi e che non mi devo preoccupare perchè non sono pericolosi.
La mia domanda è a questo punto mi devo preoccupare o davvero non sono fenomeni pericolosi?
perchè io sono arrivata al punto ormai che non riesco più a vivere serena perchè ho sempre paura che mi possano accadere questi episodi.
Come ho detto settimana prossima vedrò un gastroenterologo e spero di ricevere qualche risposta in più, ho scritto qui per avere qualche rassicurazione in più nel frattempo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Che terapia assume per la tiroidite di HAshimoto ?
Che valori ormoanli di tiroide ha?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il mio TSH è a 3.17.
Ho iniziato solo qualche giorno fa a prendere l'integratore Thirodium che dovrei assumere per 3 mesi
[#3]
dopo
Utente
Scusi dimenticavo
Anti tireoperossidasi 134.6
Anti tireoglobulina 68.3
Sono i valori dai quali hanno trovato la tiroidite
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
si ma gli ormoni tiroidei ?
Inoltre mancano i valori di riferimento degli anticorpi antitiroide da lei elencati per quel laboratorio...

Che valori, le ripeto , ha di fT3 fT4?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Ft4 10.14 pmol/L e 7.91 Ng/L
Anticorpi anti recettori TSH <o.3
[#6]
dopo
Utente
Non ho valori ft3
[#7]
dopo
Utente
Anti tireoperossidasi 134.6 kU/L
Riferimento 0.0 - 9.0

Anti tireoglobulina 68.3 kU/L
Riferimento 0.0 - 4.0

Ft4 10.14 pmol/L Rif. 7.90 - 16.28
7.91 Ng/L Rif. 6.10 - 12.70

TSH 3.17 mU/L Rif 0.35 - 4.50
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Niente preoccupazione per le,banali extrasistoli ,si tranquillizzi .
Ma sposto il suo post anche in Endocrinologia perché non mi pare che lei sia curata bene per la,tiroidite

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso