Tiroidite di hashimoto

Salve
A seguito di eccessiva stanchezza ed episodio di sincope ho eseguito esami tiroidei, risultati T3: 3, 02 TSH: 1, 68 T4: 0, 80.
Esame ecografico della tiroide con referto: tiroide in sede, ai limiti alti per dimensioni con arrotondamento della morfologia polare; eco pattern disomogeneo e grossolano per la presenza di numerose subcentrimetriche areole ipoecogene talora confluenti tra loro, profili bozzuti.
Reperto iconografico suggestivo per processo tiroiditico

Resto in attesa di parere in merito all’ecografia
Saluti
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 117 7
Buonasera
e’ probabile, dalla descrizione ecografica, che lei possa avere una tiroidite cronica autoimmune.

In ogni caso la funzione tiroidea è normale e non deve fare alcun trattamento specifico.

Le consiglio, ma senta naturalmente il suo medico, di controllare TSH ed anticorpi anti-TPO/anti-Tg fra 6 mesi.

Cordiali saluti

Prof. Dr. med. Luca Giovanella