Ft3 alto e ipertiroidismo

Buongiorno ho eseguito gli esami del sangue, e ho ritrovato il TSH con valori normali 1, 576 l' ft3 alto a 4, 31 e tf4 normale 0, 94.
Si può pensare ad un ipertiroidismo?
Ho eseguito anche TG normale anti TPO normale Ab-tg normale.
Cosa devo fare?
Altri esami?
Ecografia?
Grazie mille
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 125 7
Buonasera
il dosaggio di fT3 non è consigliato per valutare la funzione tiroidea perche' affetto da numerose variabilità analitiche. Considerata la normalità del TSH e di fT4 nonche' degli anticorpi anti-tiroide non deve fare altri accertamenti.
Cordiali saluti
Luca Giovanella

Prof. Dr. med. Luca Giovanella