Valore TSH Reflex alterato

Gentili Medici,
in occasione di esami ematici di routine ho riscontrato i seguenti valori:

FT3 REFLEX 3.6 pg/mL (2.0 - 4.4)
FT4 REFLEX 13.2 pg/mL (8.6 - 17.2)
TSH REFLEX 5.13 IU/mL (0.27 - 4.20)

Volevo chiedervi se questi valori possono essere spia di qualche problema e se ritenete che siano necessari ulteriori approfondimenti.

Grazie.
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 123 7
Buongiorno

il TSH è minimamente elevato e potrebbe essere dovuto ad una semplice fluttuazione analitica.

Alternativamente potrebbe essere dovuto ad una iniziale tiroidite autoimmune (in ogni caso nulla di grave).

Rifarei il TSH-reflex fra 3 mesi associando anche il dosaggio degli AbTPO ma naturalmente si confronti con il suo medico.

Cordiali saluti/LG

Prof. Dr. med. Luca Giovanella

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Prof. Giovanella e se ha piacere La aggiornerò.

Cordiali saluti