Dolore al petto e gola dopo un rapporto sessuale, vertigini ecc

Buongiorno dottori

Vi scrivo in quanto da tempo come vedete dai post precedenti accusi dei sintomi

Però ieri appena dopo un rapporto sessuale ho avvertito un dolore atroce al centro del petto e gola, NON puntorio, con tachicardia e forte debolezza passato dopo un paio di minuti, però mi ha lasciato un malessere e un senso di vuoto nel petto.

Settimana scorsa ho avuto il covid, sono negativo da venerdì 9 giugno.

In più accuso da mesi e questi giorni peggio infatti ieri ho avuto un brutto episodio, di senso di svenimento, gambe deboli che quasi non mi reggono, lato sinistro del corpo intorpidito (guancia, testa, braccio e gamba) e forte senso di sbandamento, accompagnato da alcune vertigini.

Ho eseguito un mese fa una rm encefalo che se volete scrivo il referto.

Spero rispondiate

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Alla sua età l angina non esiste.
Se ha avuto il covid recentemente esegua un dosaggio della,troponina HS

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.
Lunedì sono stato in ps dove hanno eseguito il dosaggio troponina risultato regolare, devo ripeterlo?

Però li dato i miei sintomi di dolore al petto, e senso di vuoto, con capogiri, senso di svenimento e lato sinistro del corpo intorpidito volevano farmi una tac encefalo e una tac torace, ma io avendo già fatto un mese fa una tac coronarica ho già preso tante radiazioni per cui anche loro mi hanno detto di starci attento. Quindi ho firmato il rifiuto degli esami, però la dottoressa mi ha messo ansia nominando diverse brutte patologie del torace..

Secondo lei cosa devo fare? Questi esami sono da fare? Come devo comportarmi dato i sintomi?

In più provo una perenne stanchezza generale, in più anche debolezza alle gambe.

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Mi scsi ma lei a 20 anni ha eseguito una angioTC coronarica? Perche?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Esattamente dottore..
L’ho eseguita perché lamentavo questi sintomi e il cardiologo a cui mi sono affidato ha tanto insistito per farmi fare questo esame..

Cosa ne pensa dei sintomi elencati poco fa? È indicata una tac torace?

In più ora sento un continuo e costante senso di vuoto al petto e stomaco e mi sento debole e stanco..

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
FAre una TC del torace un ventenne e' da incompetenti, perche' l'ha esposta a radiazioni inutili.
Una ulteriore TC toracica non solo e' inutile nel suo caso ma potenzialmente dannosa.

Ha gia preso radiazioni inutili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, io non ho eseguito una tac torace.
Ho eseguito solamente una tac coronarica, e mi hanno proposto una tac torace in ps per i sintomi che lamento:
Dolore petto e vuoto al petto soprattutto sotto sforzo
Astenia
Vertigini e capogiri con confusione mentale
Lato sinistro del corpo che sento di legno ed intorpidito
Gambe pesante che stando in piedi mi danno fastidio

Secondo lei è indicata una tac torace o altri esami?
Che patologia potrebbe essere?

Grazie mille
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Si per sbaglio ho scritto TC torace anziche angio TC coronarica...ma anche quelkle sono un bel po' di radiazioni. Esame inutile e dannoso alla sua eta'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio

Quindi con i miei sintomi non è indicata una tac torace?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ma lei legge le mie risposte?

NON HA ALCUNA INDICAZIONE AD UNA TC TORACICA, MA SOLO CONTROINDICAZIONI

con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Mi scusi dottore avevo letto male anch’io.

Però se ha letto tutti i miei sintomi di un lato del corpo debole e intorpidito gamba braccio e viso , vertigini, forte astenia continua ecc

Indica qualche esame neurologico da fare? O ha qualche altro consiglio?

Grazie
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore
Mi scusi se le riscrivo, le descrivo come mi sento oggi da farle capire la gravità dei miei sintomi

Da questa mattina appunto sempre stanchezza generale, ho avuto per tutto il giorno senso di sbandamento e vertigini, se sto in piedi mi gira ancora di più la testa e sento le gambe vedere e deboli come se non riuscissi a restare in piedi. Tornato a casa intorno alle 16 facendo le scale ho avuto dolore al petto e gola durato un paio di minuti appena si sono calmati i battiti.

Mi sono messo sul divano e mi sono addormentato per 2 ore circa senza accorgermene, anche perché mi sentivo anche confuso mentalmente e mi sono svegliato col lato sinistro del corpo intorpidito.

Cosa potrebbe essere?

La ringrazio

Cordiali saluti
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ne parli con il suo medico che le farà eseguire degli esami di routine del sangue
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Sul fronte cardiaco chiedo della spiegazioni a lei..

Ogni volta che faccio uno sforzo anche una rampa di scale, non sempre ma a periodi e questi giorni è un periodo di questi
Ogni volta che faccio uno sforzo anche una rampa di scale mi viene un dolore al petto con battiti dolorosi che dura per qualche minuto finito lo sforzo e poi passa non è angina?

In più questa notte è questa mattina mi sono svegliato molte volte con un senso di vuoto al petto e tachicardia con un forte malessere, che può essere?

In più un soggetto che ha eseguito una tac coronarica, la scintigrafia cardiaca porterebbe ulteriori informazioni? Non capisco un quale caso si esegue

La ringrazio

Cordiali saluti
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei NON ha problemi cardiaci, ed ha eseguito inutilmente una TC cornarica.
Le ho gia' scritto di rivolgersi al suo >Medico per eseguire degli esami del sangue

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Ma quale spiegazione ha che se faccio le scale si presenta dolore al petto che passa dopo qualche minuto? Qualche giorno fa anche durante un rapporto ho avuto dolore al petto e alla gola passato dopo qualche minuto

In più questa notte e questa mattina sono stato agitato con vuoto al petto e battiti forti e veloci, e mi sento ancora un malessere al petto con oppressione, dovrei andare in ps?
Grazie
[#16]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, prima ho fatto di nuovo le scale e di nuovo dolore al petto con tachicardia, il dolore è passato quando i battiti sono rallentati. Poi per prova ho rifatto le vale e di nuovo dolore al petto poi scomparso, resta solo un senso di pesantezza alla bocca dello stomaco e sterno con alcuni densò di vuoto

Cosa potrebbe essere? Perché solo se faccio sforzi viene questo dolore?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Le ho risposto più volte che NIN ha sintomi cardiaci

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta..

Le pongo un ultimo quesito in quanto provo fiducia nei suoi confronti.
Io ho avuto il covid la settimana scorsa, sono negativo da venerdì scorso, però appunto accusi questi sintomi come ben le ho descritto.

Questa mattina mi sono svegliato con un senso di dispnea, e dolore fisso al torace precisamente verso il polmone sinistro, ed ho paura di avere una embolia polmonare in quanto ho letto che il covid aumenta le probabilità..

Lei cosa ne pensa?
Cosa dovrei fare? Essendo anche fine settimana.. ed ho dolore

La ringrazio
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Posso essere sincero?

"Cosa dovrei fare? "

Metteersi nelle mani di uno specialista per l'ansia e la sua patofobia.

Il mio consulto finisce qui. Se vuole si rivolga ad altri Colleghi qui sul sito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#20]
dopo
Utente
E su questo ci sto lavorando dottore, con uno psicologo ho fatto già la prima seduta

Però aldilà di ciò, in base ai miei sintomi e racconti

Che ho questo dolore al torace con leggera dispnea, e avendo avuto il covid una settimana fa, potrebbe essere embolia polmonare? Dovrei fare qualcosa per questo?

In più il covid ho letto di persone che dopo alcuni giorni dalla negatività hanno avuto una embolia

Spero risponda..

Cordiali saluti
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Le ho risposto più volte che NIN ha sintomi cardiaci

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#22]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ma l’embolia polmonare è un sintomo cardiaco?
[#23]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se le riscrivo
Oltre a spossatezza vertigini e sintomi già descritti

Poco fa ho fatto una doccia calda di 20 minuti circa ed ho iniziato ad avvertire dolore al petto e alla gola con battiti alti, sono passati pochi minuti e non ancora mi passa, ho misurato la frequenza con un pulsossimetro ed ho 130.

Cosa potrebbe essere?
Prima ho fatto scale è uguale stessa cosa con dolori ecc

A me sembrano dolori cardiaci sono preoccupato

Cordiali saluti
[#24]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, fa questa doccia calda e dopo appunto uno sforzo ho un malessere generale al petto e alla gola, una oppressione e dolore che non riesco a spiegare bene, insieme a tachicardia, ma come i battiti rallentano il dolore si calma ma resta un certo malessere. E ho notato che anche se mi arrabbio e quindi aumenta la frequenza cardiaca mi viene dolore battiti dolorosi ecc

Cosa significa un dolore e malessere che si presenta con l’aumento della frequenza? Devo andare in ps?
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso