Covid senso di vuoto al petto ecc

Salve dottori
Vi scrivo in quanto sto uscendo dal covid, oggi ripeterò tampone per vedere se negativo Chiedo qui un consulto perché poco fa dormendo mi sono svegliato più volte con tachicardia, e vuoti al petto.
Svegliatomi del tutto sento ancora questa sensazione di vuoto al petto e una sorte di oppressione sullo sterno.
Cosa potrebbe essere?
In più ho dolore al petto di solito quando faccio sforzi o mi agito ad esempio giocando alla playstation e altre occasioni.

Spero rispondiate
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140

È dal 2018 (all'epoca forse non era neanche maggiorenne) che ci racconta di dolori e varia sintomatologia focalizzata al torace. Come vede il suo cuore ha svolto egregiamente il suo lavoro in questi anni, e lo farà ancora per molte decine di anni a venire.

Se proprio non riuscisse da solo a liberarsi da questa ossessione, un percorso psicoterapeutico potrebbe esserle di grande aiuto.

Per quanto riguarda la recente infezione da Covid, una normale visita del suo medico di medicina generale basterà per certificarne la guarigione senza esiti.

Cordiali saluti

Guarda il video: 5 domande sul Long Covid

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la gentile risposta

Io a periodi lamento questi sintomi al petto e di anche vertigini con intorpidimento di un lato del corpo.

Ma a parte questo oltre che venirmi a riposo questi sintomi peggiorano se faccio sforzi e viene dolore al petto e gola, con battiti dolorosi.

In più come già detto mi capita quando provo un emozione di avere battiti dolorosi vuoto al petto e paura di avere un aritmia o un infarto perché non so se sono cardiopatico, mi succede se gioco alla PlayStation in alcuni casi o se incontro una persona che non vedevo da anni con cui ho condiviso emozioni, o quando mi arrabbio con qualcuno e c’è un litigio..

Perché accade ciò? È normale?

Grazie
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Evidentemente non ha letto la mia risposta, oppure non sono riuscito a spiegarmi. Lo ripeto in poche parole: non ha nulla di cardiologico e non ha bisogno di un cardiologo.
Si rivolga ad uno psicoterapeuta per la risoluzione dei suoi disturbi.
Con questo ritengo concluso questo ennesimo consulto riguardanti i suoi dusturbi toracici.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo