Consulto per dr.cecchini

Salve, premetto che sto già effettuando vari esami ma nel frattempo volevo chiedere alcuni pareri...
Sono un soggetto ansioso ed ipocondriaco, ultimamente ho avuto dei problemi con della tachicardia particolare.
Tutto è iniziato alcune settimane fa per colpa di febbre da post vaccino... I battiti hanno raggiunto la misurazione di 150 per poi (anche dallo spavento) salire fino a 186.
Sono andata al ps mi hanno fatto l'elettrocardiogramma assieme ad analisi del sangue tutto nella norma.
Mi hanno dato una tachipirina mille e diagnosticato questo accelleramento come tachicardia sinusale.
Sono sempre stata un soggetto che durante un momento d'agitazione e soprattutto in caso di visite riscontrava tachicardia a cui però fino ad ora non avevo dato importanza.
Dopo questo episodio però ne sono uscita molto scossa ed ho iniziato ad avere una vera e propria ossessione sul controllo del battito.
La tachicardia era proprio uno dei miei ultimi problemi, in questi anni stavo anche combattendo contro dispnea, vertigini, problemi sociali e chi piú ne ha più ne metta.
Ho riscontrato anche episodi di nausea soprattutto mattutini e vomito (solitamente succhi gastrici).
Sono andata dal mio medico curante che mi ha prescritto nuovamente analisi del sangue, tiroide, urine e visita dal cardiologo per poter escludere prime delle cause organiche.
Le analisi tutto apposto, oggi ho avuto il cardiologo ma mi sono agitata piú del dovuto, durante il controllo avevo pressione 130 con 80 ma 140 di battiti... Una volta tornata a casa sono subito scesi a 116.
Per ora a parte quel episodio i battiti non hanno mai raggiunto oltre i 140 ma questo solo in caso di eventi particolari, quando sono a casa non ho i battiti così alti, scendono anche a 79, 85, 94... Il cardiologo mi ha detto di non aver trovato nulla di rilevante però devo farmi con calma un holter.
Ho paura che sapendo che questa macchina dovrò tenermela tutto il giorno io mi agiti tanto da non dormire nemmeno la notte.
In sostanza ho paura di scavarmi la fossa da sola e finire a crearmi problemi pur non avendoli.
Lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Penso anche io sinceramente che lei abbioa dei problemi di ansia che dovrebbe curare.
Detto questo;

1- controlli gli ormoni tiroidei
2- stial lontana da caffe e derivati energy drinks ed ovviamente dalla nicotina
3- programmi un Holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso