Ho quasi 86 anni e non sto male, però da 4 anni sono provvisto di pm

Buon giorno,
ogni anno controllo la funzionalità del PM e ogni 6 mesi vengo controllato da un cardiologo.
L'ltimo controllo è: - Malattia aritmica atriale in trattamento con LIXIANA 60 mg die.
- Valutazione clinica: ROC: toni netti e puri, pause libere.
Moderato eccesso ponderale ROP: no rumori umidi nè secchi - Valutazione strumentale: ECG: aritmia da FA, conduzione av da PMin VVI
Ecocardiogram, ma: - Ipertofia concentrica del Ventricolo Sinistro - Normali indici di funzione sistolica del Vsn - Movimento disinnergico del SIV da BBsn - Atrio sinistro di dimensioni aumentate - Sezioni destre di normale aspetto ormofunzionale - IM di grado lieve - Ectasia aortica ascendente di 44 mm.
- Assenza di versamento percardico.

PA: 120/80 mmHg
Piastrine: 89 (valore normale 150 - 400)
Il madico mi ha detto che va bene, ma non ho capito niente degli esami.

Potri avere un chiarimento sull'andamento?
Grazi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
HA una situazione cardiologica ottimale.
Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie di vero cuore !