Sensazione di vuoto nello stomaco extrasistole

Buongiorno ringrazio in anticipo... sono un uomo di 37 anni non fumatore da 2 anni e non bevo... vi scrivo per sapere un vostro parere soffro di ernia iatale da scivolamento reflusso...sotto cura con protezione dello stomaco da 40 mg e riopan al bisogno...e ieri sera mentre guidavo ho sentito un tonfo nello stomaco a sequenza come se fossero delle Extrasistole una dietro l altra una sensazione bruttissima fiato tagliato... e durato 5 secondi fino al punto che vedevo appanato dopo di che e sparito tutto... stamattina mi sono alzato e de successo di nuovo mentre lavoravo però un solo tonfo nello stomaco rutto parecchio ho molta aria nello stomaco e gonfio...ho fatto 2 mesi fa dei accertamenti in pronto soccorso 3 ecg più un ecocardio in pronto per una tachicardia di 130 bmp dopo colazione... che non scendeva mi hanno detto che era tutto apposto il ecg e ecocardio era apposto enzimi cardiaci apposto... mi è stato detto una bolla di aria nello stomaco che alzava lo stomaco...boo... vorrei sapere cortesemente se qualcuno potrebbe delucidare cortesemente... ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il meteorismo gastrico puo' stimolare banali extrasistoli, tyanto fastidiose quanto innocue.
Cerchi mangiare poco e lentamente, masticando piano

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille professore veramente per avermi risposto... ascolterò il suo consiglio... nel dettaglio ...mi sono spaventato parecchio sopratutto quando vengono tante a raffica.. .le auguro buon lavoro e grazie...