Domanda per cecchini

buongiorno a tutti dottori, io passo tutta la maggior parte del giorno in bagno e mi sforzo tanto quando sto per defecare quando lo faccio sento male alla testa e un abbassamento di pressione adesso infatti ho mal di testa sono serio sono preoccupato perchè magari a lungo andare puó creare problemi cardiologici.
Sto cercando di smettere con questa ossessione.

La mia domanda è puó creare qualche complicanza dal punto di vista del cuore ad esempio un infarto o altri problemi?

Posso stare tranquillo?

Grazie a chi risponde.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo rapporto tra defecazione e problemi cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso