Battiti elevati

Buonasera un po' di tempo fa circa 15 giorni fa avevo fatto una domanda poiché mi ero accorta che la mia bambina di 7 anni aveva i battiti molto bassi sia di giorno a riposo 60-65 sia di notte 55-60 nel sonno profondo.

A un tratto dopo aver fatto Eco cuore oltre ECG e analisi del sangue le cose sono cambiate ha nuovamente una frequenza elevata pari a 100 110 a riposo sveglia e 90 riposo sonno.
Sono veramente preoccupata poiché ho approfondito per la bradicardia e ora mi ritrovo con tachicardia... la volta scorsa non avevo citato un particolare... la bimba era guarita da covid da poco ora è un mese circa! Può essere stato ciò?
Devo fare ulteriori esami?
Inoltre da ieri ha il naso tappato non penso faccia aumentare di così tanto la frequenza
Dr. Mario Baldi Cardiologo, Algologo 111 5
Più che la frequenza cardiaca è importante valutare la qualità del ritmo cardiaco, pertanto consiglierei di eseguire un ecg Holter 24 h al fine di documentare tali episodi e definire la loro eventuale normalità oppure anomalia del ritmo cardiaco. Dopo aver avuto l’esito dell’esame le consiglio di eseguire una visita con un aritmologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Abbiamo già fatto un holter nemmeno 15 GG fa ....ed era tutto ok...solo che abbiamo fatto accertamenti x bradicardia e ora mi ritrovo cn i battiti che ha sempre avuto ...quindi nn so se è stato il covid
Segnala un abuso allo Staff
Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su covid-19

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia