Extrasistole ininterrottamente da un mese

Buonasera, mi chiamo Elisa ed ho 30anni.
Da circa un mese avverto questa sensazione di tonfo al petto che mi spaventa.
Non c’è un giorno in cui non si presenti questo sintomo.
Frequento una palestra e faccio attività anaerobica.
Ci tengo a precisare che prima di un mese fa non ho mai fatto caso a questa sensazione che si presentava sporadicamente.
Adesso, invece, la avverto anche mentre sono a riposo o seduta alla scrivania a studiare.
Voglio anche far presente che sono una persona abbastanza ansiosa e forse un po’ cardiofobica, capirete così quanto mi preoccupi questa sensazione.

L’anno scorso effettuai una visita cardiologica con prova da sforzo, ecg ed ecocardiogramma dopo la quale il cardiologo mi disse che il mio cuore era assolutamente sano e non c’era niente di cui preoccuparmi.
Alla luce di questi nuovi sintomi è il caso che mi preoccupi e che effettui nuovi accertamenti?

Grazie fin da subito se vorrete rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
programmi un banale holter così simtranquillizzera

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Solo holter o anche visita completa?
Inoltre le chiedo: c’è possibilità che dallo scorso anno in cui era risultato tutto a posto sia invece comparso un problema serio?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
La visita nel suo caso non serve a niente.
Programmi un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso