Dolore bocca dello stomaco durante sforzo?

Buona sera dottori, oggi ho effettuato una prova da sforzo
106% fino a 200w con 191bpm
Tutto negativo.

Volevo chiedere però una cosa
Quando faccio sforzi prolungati mi fa male la bocca dello stomaco anche durante la prova da sforzo.
Una volta terminato lo sforzo il dolore diminuisce fino a sparire completamente, è preoccupante come sintomo? Potrebbe essere angina pectoris o si sarebbe visto dall Ecg sotto sforzo visto che ho sentito il dolore anche durante la prova?
O potrebbe essere associato al reflusso?
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Se tale dolore fosse stato di origine cardiaca si sarebbe visto durante la prova da sforzo che ha eseguito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore sono più tranquillo
[#3]
Utente
Salve dottore,mi scuso anticipatamente per la mia ansia eccessiva. volevo chiederle, se possibile, se potesse rispondere a queste mie domande:
1) se fosse stato angina pectoris da sforzo si sarebbe vista con ecg sotto sforzo... ma se una persona soffre di angina pectoris, ogni volta che arriva a quel livello di sforzo arriva il dolore o può succedere alcune volte si e altre no?
2) ecg sotto sforzo è l'esame migliore per verificarlo?
3) a 30 anni è possibile che sia davvero angina pectoris da sforzo?
4) il dolore mio dolore è come una lancia che arriva sulla schiena(come quando ho acidità senza fare sport) è compatibile con angina pectoris oppure deve espandersi anche sul petto?
5) posso stare tranquillo senza fare altri accertamenti?
grazie e scusi ancora per l'ipocondria ma leggendo online ho trovato di tutto e so che non fa bene farlo però ho visto che lei risponde sempre in maniera rassicurante quando sa che non c'è da preoccuparsi e sa come consigliare quando invece c'è da approfondire.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Le ho già risposto che si sarebbe visto all Ecg sotto sforzo se lei avesse avuto ischemia miocardica .
Lei nin ha niente .
Il mio consulto finisce qui perché io curo i cuori e non le ossessioni.
Non le rispondero più oltre sullo,stesso argomento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Grazie mille dottore
[#6]
Utente
Salve dottore, il cardiologo mi ha risposto che probabilmente non ho nulla ma che per sicurezza dovrei fare un ecocardiagramma è una scintigrafia miocardica. Io ho gia programmato un ecocolordoppler per routine annuale, ma le se fosse al posto mio per un ulteriore sicurezza farebbe la scintigrafia miocardica? Ho letto in merito non mi sembra un esame da fare solo per un ulteriore sicurezza.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Lei non ha alcuna indicazione alla scintigrafia miocardica.

Le ho già risposto che si sarebbe visto all Ecg sotto sforzo se lei avesse avuto ischemia miocardica .
Lei nin ha niente .
Il mio consulto finisce qui perché io curo i cuori e non le ossessioni.
Non le rispondero più oltre sullo,stesso argomento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso