Cardiomiopatia aritmogena?

Salve Dottori,
vorrei porvi delle domande sulla cardiomiopatia aritmogena.

se effettuassi visita cardiologica+ ecg, holter 24h ecocolordoppler e prova da sforzo e non avendo avuto parenti con questa patologia si può escludere la cardiomiopatia aritmogena? sapendo che bisognerebbe effettuare una risonanza per avere la certezza. Ma se qualcosa non dovesse andare bene si vedrebbe con gli altri esami giusto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma abbia pazienza: lei ha aritmie?
Quante e di che tipo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho delle sporadiche extrasistole. Ma era una domanda generica se questi esami insieme possano escludere questa patologia. So che bisognerebbe fare la risonanza per saperne di più. Ma in questi 3 esami suppongo debba uscire fuori qualcosa per mettere il dubbio è fare la risonanza giusto? Quindi se tutti gli esami sono negativi e non c’è famigliarità si abbassano molto le probabilità di averla.