Xarelto 2 inr 1.44

Salve, scrivo per mio marito (anno di nascita 1956, alto 1, 89 peso 92), dal 2018 in cura con Xarelto 2, a seguito di fibrillazione artiate (abbiamo saputo che ha avuto una Tia leggerissima che nn gli ha lasciato nessun problema).
La settimana scorsa ha fatto le analisi del sangue é Inr é 1, 44 (attivitá protombrina 51), per rinnovare il piano terapeutico.
Il medico di base oltre Inr, gli fatto fare il colesterolo (regolare perché prende le statine) glucosi a e creatina (questi valori sono regolari).
Io sono molto preoccupata per il valore dell’Inr perché mi sembra di capire che nn é coperto dal farmaco.
Negli anni scorsi non gli ha fatto fare Inr solo nel 2020 che era 1, 97.
Ha fatto la visita cardiologica i primi di maggio e a detta del cardiologo andava tutto bene (la fa permanente asintomatica ovviamente era presente).
Per favore mi potete aiutare sono molto agitata grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Semplicemente perche il rivaroxaban NON modifica l INR, perche agisce su un'altra cascata della coagulazione e mi pare strano che i Medici che lo hanno in cura non glielo abbiano detto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso