Quetiapina e cuore

Buonasera, mi è stato prescritta la quetiapina per l'ansia (35 mg.
) insieme alla fluvoxamina.
Leggo nel foglio illustrativo fra gli effetti indesiderati comuni tachicardia e pressione bassa, fra i non comuni l'aumento dell'intervallo QT e che farmaci della stessa classe posso causare alterazione del ritmo cardiaco con esito anche fatale.
L'ultimo controllo cardiaco che ho effettuato (holter) per delle extrasistole due anni fa era normale, ho la pressione un po' bassa 100-110/70.
Essendo ipocondriaco mi chiedo con una dose bassa come quella prescritta posso considerare come ipotesi estremamente remota che il farmaco mi posso causare un'aritmia letale?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per tranquillizzarsi basta che lei esegua un ECG con calcolo del QTc

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso