Battiti cardiaci aumentati

Buongiorno dottori, sono qua per chiedere un parere riguardo i miei battiti.
Da qualche mese ho notato tramite orologio Apple Watch e anche fascia Garmin che i miei battiti sono aumentati.
Mi spiego meglio, nell’ultimo anno sono ingrassato diciamo che dovrei essere 68 kg circa invece ora sono 73 sono localizzati diciamo sull’ addome la maggior parte.
Il calcolo della mia bmi indica 25, 6.Non so se possa dipendere da questo.
Prima riuscivo a praticare più sport ora tra bimbo e lavoro non riesco ad essere costante.
Pratico ciclismo su strada quindi ogni anno faccio elettrocardiogramma a riposo e sottosforzo quest’anno l’ho fatto a gennaio ed era tutto a posto, anche perché il cardiologo mi ha dato l’idoneità.
Esami del sangue fatti ad aprile ed erano tutti ok non avevo nemmeno un asterisco.
Di notte vedo che i miei battiti arrivano anche a 51 la media è di 57 bpm.
Invece tipo oggi dopo 60 km con 460 metri di dislivello, giro finito alle 11:30 adesso che sono le 15 e sono disteso su una sdraio all’ombra in piscina ho ancora 90/95 battiti me tre mi rilasso vedo vanno a 75/77 complice anche il caldo oppure devo fare qualcosa?

Grazie in anticipo per la disponibilità.
Volevo ricordare che ho una piccola ernia iatale non prendo gastroprotettore perché per ora non ho bruciori ecc bevo 3/4 caffè al giorno tipo oggi solo 1 ed ho tolto vino e birra che bevevo solo ai pasti.
Cerco di tenermi idratato a dovere.
La pressione in media e 130/85 la saturazione e di 97 /98.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha dei vslori di frequenza normalissimi
Purtroppo quegli orologini stanno rovinando la,vita di migliaia di persone ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso