Mangiare sensa sale

Buongiorno dottori voglio porre un quesito:
Visto che mio padre che ha problemi di cuore e lieve insufficenza renale deve mangiare sensa sale per non fare due cucine separate visto che a me è mia mamma non da fastidio abbiamo deciso di mangiare tutti sensa sale.

Volevo chiedere se mangiare completamente sensa sale nella bene o potrebbe portare carenze di sodio o altro.
So già che mangiare tanto sale fa male ma il mio dubbio è se non assumerlo completamente cioè zero non possa causare carenze.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente nessun problema, ilsodioé giacontenuto negli alimenti tanto é vero che gli animali non lo usano.
Hamai visto un animale salare la sua preda prima di mangiarsela?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta gentile dottore . Allora nessun problema . Dovremmo smetterla di mangiare sale tutti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
esatto...ridurre del 30% il sale nella dieta riduce il tischioo di infarto ed ictus del 30%

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso