Battito irregolare

Gentile dottor cechcini vorrei porre un quesito.
Da ieri pomeriggio avverto il battito del cuore alla bocca dello stomaco.
Apparte che sento come se devo eruttare aria e avverto il battito.
Misurando la pressione difatti mi da battitonirregolare e anche misurando il polso si avverte una frequenza irregolare del battito.
Stamattina impaurito sono andato dal mio medico curante che mi ha ascoltato il battito ed effettivamente ha detto che ho ragione e che avverte frequenti extrasistole.
Ha detto che l extrassitole è una aritmia benigna anche se c'è ne ho molte consecutive e che può darsi che ho mangiato qualcosa che facendo aria all esofago fa pressione sul diaframma causando tali extrasistole.
Mi ha consigliato di fare un test da sforzo.
Lei cosa ne pensa dottore?
Ho fatto già un holter 6 mesi fa risultato normale.
Cosa devo fare?
Mi consiglia di fare il test da sforzo anche lei?
Grazie in anticipo per lanrisposta dottore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Piu che altro deve ripetere un Holter...

arrfivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore . Ma quindi potrebbe essere un aritmia ? E se ripeto l holter è queste extrasistole non si presentano quel giorno ? Le chiedo quasto perché questo fatto non c'è l ho smepre , capita ogni tanto. Potrebbe essere anche conseguenza del ansia secondo lei?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Tutte le,extrasistoli sono aritmie.
Se vuolesaperre di che tipo e quante ne abbia al giorno deve eseguire un Nolter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Il probelma è che già l ho fatto ed è uscito normale : isolate bevs 460.
Se lo vado a ripetere sicuramente quel giorno saranno saltuarie come l altro che ho fatto . È solo ieri che erano così frequenti non so se per stato ansiogeno o altro . Quindi cosa faccio uno da 48 ore forse è meglio dottore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
NON NE VEDO NECESSITA'.
ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso