Cardiomiopatia ipertrofica

Gent.
mi Dottori,
la mia domanda riguarda la necessità o meno di esami ulteriori riguardo lo stato di salute del mio cuore.

Mio fratello di 40 anni ha appena scoperto di essere affetto di cardiomiopatia ipertrofica.

Io ho 35 anni ma ho eseguito un ecocardiogramma ed un eco color doppler all'età di 25 per poter donare sangue.
entrambi non hanno dato esiti patologici e ricordo che il medico disse che ero sano.

Devo ripetere gli esami dopo questa notizia sapendo che è una patologia ereditaria?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Essendo una patologia congenita se non l'aveva a 25 anni non c'e l'ha neppure ora

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore, intanto avevo eseguito un elettrocardiogramma che mi ha dato esito: nessuna alterazione e valori nelle soglie.
è sufficiente da solo per determinare che non abbia tale patologia?
grazie