Soluzione aritmie

Salve a tutti e cari saluti.

Ho praticato arti marziali fino e 4 anni fa senza problemi evidenti di salute, durante un ecg da sforzo vengono rilevate 10 extrasistoli ventricolari in bigeminismo, l ecocardiogramma non ha mai rilevato anomalie cosi come l ecg, ne tanto meno l holter solo poche extrasistoli.

dopo una scalata in montagna un giorno ho avvertito delle extrasistoli un battito si e un battito no, rivolto in guardia medica all ecg veniva riscontrato un bigeminismo ventricolare regredito dopo 15 minuti.

eseguo una rm cardiaca con mdc che non rileva anomalie strutturali.

la mia domanda è potrebbe essere un problema coronarico in considerazione che a volte cosi, in modo anarchico ho delle extrasistoli bigemine di 10/15 minuti?

specifico che anche duranti gli sforzi talora sono state registrate extrasistoli.

Grazie
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
Se la risonanza magnetica è del tutto normale, eseguirei un ECG holter delle 24 ore e qualora il cardiologo che la sugue dovesse avere dubbi una TC coronarica

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo