Cardiologo

Buongiorno, ho 60 anni, sono in terapia per ipertensione con tripliam (10/5/2, 5) 1/2 compressa al mattino e 1/2 alla sera e inderal 40
1/2 al mattino e mezza alla sera inoltre per problemi di ansia sociale assumo 8 gocce di trittico 3 volte al giorno, da qualche settimana si sono presentate delle extrasistoli specialmente al mattino appena svegliata ma anche durante il giorno.
Gli ultimi esami cardiologici che ho fatto non hanno riscontrato niente di particolarmente grave ma quando li ho fatti ancora non avevo avvertito le extrasistoli.
Premetto che anche qualche anno fa avevo avuto lo stesso problema e piano piano era stato risolto con 15 gocce di Lexotan alla sera ma all'epoca non assumevo inderal e tripliam.
Possono essere questi farmaci ad avere accentuato nuovamente le extrasistoli?
Ci he esami posso fare e come posso alleviarle perché sono veramente fastidiose considerato che a volte mi fanno mancare il fiato.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
puo assumere un'altra mezza cpr di Inderal anche a pranzo.
Eventualmente programmi un holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille