Problema cardiaco o ansia? come fare?

Buon pomeriggio, sono un ragazzo di 19 anni.
Mi alleno tutti i giorni o quasi e pratico calcio dall’età di 3 anni.
Ho avuto sempre il cuore a 52 battiti.
Ma da un po’ di giorni ho sempre il cuore a 65/80 battiti e non so il perché.
Anche se a letto i battiti ritornano alla normalità.
Sono molto ipocondriaco.
Un mese fa andai in ospedale per fare una visita cardiologica (a riposo e sotto sforzo) ed esami del sangue ed è tutt’apposto.
Cosa potrebbero essere questi battiti un po’ più accelerati?
Grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
Non si preoccupi, il range di frequenza cardiaca è in ogni caso assolutamente normale.
È assolutamente normale che il cuore abbia una variabilita della frequenza cardiaca durante il Giorno e che quindi diversi stimoli di varia natura (movimento, stress, emozione, disidratazione, etc) possano aumentata.
Ma nel suo caso nulla di patologico.
Stia sereno

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Non riesco a capire tutto ciò proprio perché il mio cuore prima anche entro la giornata era intorno ai 60 battiti Sono un po’ preoccupato. Poi come le ho spiegato sono molto ipocondriaco. Può essere l’ansia?
[#3]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo