Egds opinione

Buongiorno Gentili Dottore mi sono recato proprio ieri al Poliambulatorio per eseguire una Gastroscopia a causa delle mie numerosi extrasistoli cardiache che a parere del mio cardiologo dipendono dallo stomaco, allego di seguito esito EGDS con biopsia in attesa anche di esame Istologico.

Esofago: Non alterazioni a carico del calibro del viscere che presenta iperemia della mucosa del III distale.
Linea Z posta a circa 37 cm dall' ads, di aspetto irregolare, cardias incontinente in antero e retro visione a circa 40 cm dall' ads, prolasso gastrico mucoso intermittente.

Stomaco: Ristagno di succo in cavità.
Pareti gastriche elastiche e normo estensibili.
Mucosa corpo-fundica esente da alterazioni.
Mucosa antrale diffusamente iperemica (Biopsie).

Duodeno: superato il piloro, normo conformato, si esplora il bulbo che presenta regolare morfologia e mucosa congesta.
Seconda porzione duodenale normo conformata e rivestita da mucosa di aspetto normale.

In attesa di esame istologico.

Inizio cura con Lansox da 30 mg la mattina e Deflus plus stick dopo pasti principali.

Possono queste extrasistoli dipendere dallo stomaco attendo Vostre delucidazioni.

Cordialemente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente, si.
Associ una dieta anti reflusso.
Faccia 5 pasti piccoli anziché i 3 tradizionali.
Non si corichi mai subito dopo un pasto.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

Grazie per la pronta risposta, ma é possibile operare il cardias? considerando che ho 34 anni.
È giusta la cura datami dal gastroenterologo?
Grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il cardias si può operare in casi particolari e selezionati.
Terapia corretta (lievemente sottodosata)
Che farei per otto settimane.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

Lansox da 30 mg e Deflux plus Stick dopo pranzo e dopo cena x 3 mesi.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Lansox 30, per il suo peso, è pochino.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta perso 80 kg e sono alto 1,90 comunque andrò da un altro gastroenterologo.
Un caro saluto e buon weekend
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Sulla scheda c'è scritto 87 kg!
Se non mettete i valori corretti come possiamo darvi risposte ragionevoli?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
dopo
Utente
Si non me ne ero accordo, trallaltro sono dimagrito da qualche mese.
Grazie
[#9]
dopo
Utente
Dimenticavo, quindi facendo questa cura lo stomaco c'è possibilità che spariscano queste extrasistoli.
Grazie
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Bacosi,

Sono 9 giorni che assumo Lansox 30 mg al mattino, ma mi accorgo che durante il giorno avverto come se avessi qualcosa incastrato in gola e anche secchezza sempre nella gola.
È normale?