Forte dolore dopo gastroscopia

Salve, ho 28 anni, colite ulcerosa da 10 anni e pregressa trombosi venosa cerebrale.
Ho effettuato una gastroscopia e colonscopia questa mattina perché da circa 4 Anni, due volte l'anno, (febbraio e agosto) ho dei dolori molto forti allo stomaco con episodi acuti di 3 o 4 giorni in cui non posso mangiare né bere dal dolore.
Gli esami sono stati eseguiti con una sedazione blanda che non mi ha permesso di addormentarmi e dunque sono risultati molto dolorosi, essendo in uno stato di semi incoscienza mi sono molto agitata e mossa e non sono riuscita a controllarmi tanto che mi sono anche tolta l'ago.
Dopo circa un'ora e mezza ho mangiato della pizza bianca.
Dopo poco mi è cominciato un forte dolore sopra l'ombelico, anche più forte forse di quelli avuti negli attacchi di gastrite.
Il referto dell'esame riporta solo una gastrite antrale.
Rcu in remissione.
Prima di fare l'esame il mio mal di stomaco da un paio di giorni era diminuito, quais sparito.
Possibile che sia stata la gastroscopia?
Devo preoccuparmi?
È abbastanza intenso ma se so sdraiata e a digiuno quasi sparisce.
Ma se mangio o cammino arrivano delle ondate di dolore che durano alcuni minuti.
Può essere stato il trauma meccanico visto che è stato molto doloroso?
Devo andare al pronto soccorso?
Passerà?
Potrebbe essere l'aria?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo ma se non passa si faccia visitare
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it