Breath test per helicobacter

Buongiorno,
scusate la banale domanda, ma sono un tipo molto ansioso.

Ieri, per sbaglio, ho bevuto dalla stessa bottiglia di una persona a cui qualche anno fa fu riscontrato l'helicobacter, ma che non ha mai verificato l'avvenuta eradicazione del battere.

Il medico, sapendo quanto sono ansioso, mi ha consigliato di fare il breath test.

Volevo chiedervi informazioni sulle tempistiche, considerato che ho terminato ieri sera una terapia di 14 giorni di esomeprazolo 20mg.

La prenotazione per il test è tra 3 settimane esatte da oggi.
La tempistica di sospensione è opportuna o dovrei aspettare più tempo?
Il battere ha dei tempi di incubazione per cui potrebbe uscire un falso negativo, visto un ipotetico contagio avvenuto ieri?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va bene cosi

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it