Informazioni esito gastroscopia

Salve, vi contatto per avere delucidazioni riguardo l'esito della gastroscopia che ho effettuato questa mattina:
Esofago regolare con risalita della Q lineaZ frastagliata e cardias beante con iperemia pericardiale.

Camera gastrica con ipersuccorrea e bile.
Piloro spastio e duodeno a pareti mucose normali.

La retreversione evidenzia svasanento dello iato incontinente.

Diagnosi: MRGE con ipersuccorrea e bile.

Mi hanno prescritto gastroprotettore, motilium, debridat prima dei pasti, olio di paraffina la sera ed eventualmente gaviscon...
Inoltre ricerca fecale HP ed eco biliare...
La cosa che mi preoccupa è questa ipersuccorrea e bile, con la conseguente eco fegato ecc... purtroppo essendo stata sedata, non ho potuto chiedere nulla perché mi ci sono volute quasi due ore per riprendermi.

Mi devi preoccupare?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La gastroscopia mostra un reflusso duodeno biliare che può risalire e interessare anche la parte inferiore dell'esofago. Non si tratta di una condizione molto preoccupante. La terapia prescritta mi sembra eccessiva nella sua composizione. Penso che sia opportuno farsi visitare da specialista gastroenterologo che possa mettere in relazione al sintomatologia clinica con il quadro endoscopico e organizzare la terapia adeguata per un tempo che sarà limitato.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.