Reflusso e trattamento con il lucen

Buonasera, gentili dottori.

È da circa due mesi che combatto con il reflusso e i suoi sintomi, che nella prima fase erano molto più severi rispetto all'ultima fase.
In entrambe le fasi sono stato trattato con il Lucen a 40 mg e dopo appena sette giorni dall'inizio dell'assunzione ho riscontrato un certo fastidio nella deglutizione.
Al termine della terapia, i sintomi non erano più presenti, nemmeno quello relativo alla deglutizione, ma dopo circa una trentina di giorni mi si è ripresentato.
Nella seconda fase sono stato trattato con il Lucen e il riopan ma dopo circa due settimane di terapia ancora faccio fatica a deglutire e a digerire cibi banali.

Vorrei sapere se il Lucen è indicato per questa malattia o se invece è un farmaco che fa peggiorare i sintomi.

Grazie
Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il lucen è indicato.
Visto l: andamento clinico, farei una gastroscopia di controllo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia