Sudorazione dopo mangiato

Buongiorno volevo chiedervi un parere su una cosa che mi capita da 3/4 giorni.
Sono stato anche dal mio medico, mi ha liquidato dicendomi che non c’è nulla di strano e sto somatizzando.
In pratica quando mangio o ceno appena finisco e bevo ho 2 minuti di forte sudorazione e poi un senso di spossatezza alle braccia e alla testa.
Ormai quando bevo mi aspetto questa reazione ed inizio a sentirmi anche la testa per aria.
Cercando su internet e non bastandomi quello che mi ha detto il medico ho trovato di tutto ed inizio sempre più a stare vigile che qualcosa sta per accadere finché non inizio a sudare.
Ho misurato la pressione ed è perfetta, battiti cardiaci anche e nonostante mi senta bollito e caldissimo misuro la temperatura che rimane su valori normali.
Sto passando Un periodo di forte stress ma questo non mi è mai successo.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La condizione di stress può accentuare una anomala risposta riflessa vagale responsabile dei sintomi. È consigliabile rallentare il tempo di assunzione di cibo e bevande per attenuarlo.
Inoltre valutare con il medico curante un breve ciclo di terapia con anticolinergici,

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
GraIe per la risposta ma quindi sono sintomi di un inizio di svenimento?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La lipotimia vagale è una sensazione di mancamento con caratteristiche simili a quelle che ha riferito ed è diversa dalla sincope vagale che contempla anche perdita di coscienza (svenimento). Non è detto che ci sia una evoluzione dall'una all'altra, Si tratta in genere di reazioni riflesse. più frequenti . come già detto - in condizioni di stress psicofisico.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
Grazie tante andrò dal mio medico anche se sarà complicato spiegare questa cosa dicendo che ho avuto il consulto qui
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Vedrà che il suo medico comprenderà la situazione.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.