Dopo tantissimi esami cardiologici forse problemi stomaco esofago etc?

Salve a tutti è da gennaio che ho avuto forti tachicardie sia dopo pranzato sia da quello che pranzo e soprattutto perché fumavo e prendevo caffè.
Attualmente sono in cura con bisoprololo da 10 mg ho fatto tantissime visite cardiologiche anche tac alta definizione ai polmoni e tantissimi esami ma per due cardiologi il cuore nn ha problemi resta il fatto che nn posso stare senza beta bloccanti... Ho notato da un bel po' che appena finisco di mangiare mi sento come se avessi mangiato un quintale di cibo e soprattutto ho centinaia di fitte al petto sinistro bocca dello stomaco e tante volte anche quando mi piego sento un dolore atroce al fegato fatto già eco addome esami per celiachia Helicobacter pylori sono in attesa di gastroscopia con biopsia che eseguiro ad ottobre.
Questo per dirvi che ho 30 anni e mi sono ritrovato a dover convivere con fitte fortissime soprattutto quando lavoro ed è diventata una situazione estenuante.
Spero in un vostro consiglio.
PS nn fumo e nn assumo caffè da 5 mesi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
In primo luogo dovrebbe iniziare a calare di peso in modo significativo!
I sintomi possono derivare anche da un reflusso.
Farei una visita gastroenterologica per una adeguata terapia.
Intanto potrebbe iniziare ad assumere un prodotto a base di acido ialuronico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la sua risposta. So perfettamente di dover dimagrire però questa condizione associata al lavoro che faccio mi distrugge fisicamente mi toglie tutte le forze, per quanto riguarda l alimentazione purtroppo mangio in orari improponibili e mi addormento Direttamente.Comunque cercherò di cambiare stile di vita e farò una dieta sana. Sono stato da un gastroenterologo mi diede lucen 40 mg e pyloral per un mese ma non ho risolto nulla. Purtroppo devo aspettare il.mese prossimo per la gastroscopia con biopsia. In attesa vedrò di assumere come da lei indicato prodotti a base di acido ialuronico. La mia vita è diventata un inferno poiché queste fitte sono violente ed invalidanti e purtroppo facendo un lavoro pesante e convivendoci diventa stressante affrontare tutti i giorni. Grazie mille per la risposta dottore. Nel caso c'è qualche esame che mi consiglia fare?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
RX esofago/stomaco/duodeno con posizione di Trendelemburg.
Serve a valutare reflusso ed eventuale ernia iatale.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ne parlerò con il curante e la terrò aggiornata. Grazie mille del suo tempo prezioso con affetto
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Bene!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore risultati arrivati:
Regolare progressione dell' ingesto baritato lungo l esofago che non mostra alterazione organiche ne dilatazioni del plesso venoso sottomucoso. Stomaco in sede di forma e volume normale con ipersecrezione mucosa e ispessimento plicare. In reclinazione di trendelemburg segni di reflusso gastroesofageo senza visibilità di ernia iatale nell ambito della risoluzione della metodica. Peristalsi valida con vuotamento nei limiti di tempo fisiologici. Piloro pervio.
Bulbo duodenale distonico e discinetico con edema plicare
Regolare morfologia dell ansa duodenale.
La ringrazio per una sua risposta
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Come vede si conferma reflusso.
Si faccia prescrivere adatta terapia e cali di peso in modo importante.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
dopo
Utente
Mi consiglia di aspettare la gastroscopia il mese prossimo e poi consultare un gastroenterologo o andarci subito? Inoltre c'è qualche farmaco in particolare efficace? Cosa mi sconsiglia mangiare? Sughi limone bevande gassate cioccolata merendine etc? Grazie per il suo tempo dottore