Scusate io o una problema vado in bagno troppo spesso anche 3-4 volte a giorno

Vado 3-4 volte in bagno con le feci non o dolore di pancia e non esco diarrea quasi esco normale però non riesco a ingrassare non riesco a prendere peso mangio di tutto o solo questo problema che a volte anche mangiare piccole cose devo andare in bagno
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 654 20
Gent.mo
andare di corpo 3 volte al giorno in assenza di dolore addominale con feci formate non è di base anomalo ma se collegato invece a feci non ben formate e irritazione regione anale è opportuno fare alcuni accertamenti di laboratorio come Emocromo, tiroide , malattia celiaca , ferro, ALT e lipasi ( fegato e pancreas) , calprotectina fecale ( infiammazione intestinale) , elastasi fecale ( funzione pancreatica) , proteine e PT per la funzione del fegato ,. K e Ca, P per l'alterazione degli elettroliti . Eventualmente fermenti come bifidi o lactobacilli possono regolarizzare la consistenza delle feci

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.