Diarrea trasparente con muco

Buona sera io e mio figlio di 9 anni siamo in diarrea da 2 giorni.

Il primo giorno tutto regolare solita diarrea oggi però dal marrone di ieri è diventata questa mattina gialla e da oggi pomeriggio trasparente con muco
E stiamo andando 10 volte al giorno in bagno
Siamo in vacanza e il medico x telefono mi ha detto di prendere solo fermenti lattici.

Siccome non mi è mai capitato è normale o devo preoccuparmi e soprattutto per mio figlio fare qualcosa in più?
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 638 20
Gent.ma
il fato che l'abbiate prese entrambi è compatibile con una forma virale e batterica in genere autolimitante. In assenza di febbre o sangue, prenderei come consigliato dal medico i fermenti lattici tipo bifidobatteri o lactobacilli ed eventualmente del diosmectal utilizzabile anche nei bambini per rallentare le scariche. Eviterei latticini, frutta e verdura . Il muco è un segno di irritazione del colon. E' possibile associare antispastici se sono presenti "crampi" e dolore addominale. In genere in pochi giorni si risolve . Cercate di idratarvi molto bene con acqua , the mentre i suchi di frutta fanno in genere andare di più. Il limone è astringente,

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.