Diarrea con muco e sangue

Buongiorno dottori vi scrivo perché ieri sera ho sentito un urgente bisogno di andare n bagno ed ho emesso feci diarroiche con presenza di sangue e muco il sangue era molto ben visibile 3 anni fa mi sono sottoposto ad una colonscopia che è risultata negativa dalle biopsie è uscita una iperplasia linfoide nodulare del rettò e del sigma, secondo voi devo preoccuparmi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi a cause gravi, ma se il sintomo dovesse persistere è da eseguire una visita proctologica (per sospetta colite ulcerativa).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Ho effettuato una visita proctocologica causa sangue occulto positivo su due campioni 1 mese circa fa, l’esito è stato emorroidi interne secondo grado e proctite del retto, ha effettuato un controllo un un attrezzo ora mi sfugge io nome

Lei che ne pensa?

Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi scusi se la disturbo ha per caso avuto modo di visionare la risposta? Grazie mille ancora e buona giornata!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Visita eseguita quindi non penserei ad altro. Solo emorroidi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore

Prima di tutto grazie ancora, due mesi fa ho avuto anche sangue occulto positivo e ogni volta che mi capitano queste cose sento anche urgenza e fitte alla parte inferiore del addome a cosa può essere dovuto?