Difficoltà a deglutire: reflusso o altro?

Buonasera, gentili dottori.

Soffro di reflusso e in questo periodo la situazione si è aggravata.
A giugno ho iniziato una terapia a base di Lucen a 40 mg e gaviscon in bustine che prendevo la sera.

Al termine di questa terapia, che è durata circa un mese, mi si è ripresentato il problema, ma in forma lieve, con solamente il sintomo legato alla difficoltà nel deglutire.
Ho ripreso la terapia precedente e i sintomi sembrano diminuire.
Tale problema - soprattutto la difficoltà nel deglutire - può essere ascrivibile al reflusso?
Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Verosimile. Se non eseguita farei una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it