Sintomi simili a un virus intestinale

Buongiorno dottori, vorrei chiedervi un consulto per capire come comportarmi in questi casi:
Due notti fa, non ho dormito, sentivo lo stomaco disturbato e nausea nonostante avessi mangiato poco e nulla a cena.

La mattina mi alzo per nulla riposata e intontita dalla notte insonne, la nausea peggiora e lo stomaco continua a essere sottosopra.
Anche l’intestino inizia a muoversi e disturbarmi
Ho evacuato due volte, feci normali.
Ho considerato che nei due giorni precedenti ho preso macrogol per dare sollievo alla mia stitichezza cronica.

La nausea continua e si associa un forte senso di vomito soprattutto se rimanevo in piedi, tant’è che non sono riuscita a mangiare nulla se non cose secche, ma ho praticamente digiunato per la nausea e ho avuto difficoltà a bere anche per lo stesso motivo.
Non avevo febbre ma la sentivo per la spossatezza.

La sera idem: ho lo stomaco sotto sopra ancora, senso di rimettere e la nausea come se avessi mangiato qualcosa che mi ha fatto male.
Praticamente ricordo di essere stata così quando ho avuto la gastroenterite l’unica differenza senza febbre.

Oggi ho gli stessi sintomi sopra elencati.

Non è la prima volta che mi accade ciò, almeno ogni due settimane simulo questa influenza. Mi preoccupa questo senso di rimettere sempre presente..

Allora mi chiedo:
Attualmente ho un virus?

E sono virus ricorrenti? O sbalzi di temperatura?

Ho sospeso da poco lucen da una terapia lunga, potrebbero essere gli effetti da sospensione?

Grazie mille dell’attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Son sintomi aspecifici, potrebbe essere la sospensione del farmaco, meno probabile il virus, va approfondito secondo le indicazioni del suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it