Muco con striature di sangue nelle feci

Buongiorno,
Da circa un mese ho disturbi intestinali (ho avuto due volte diarrea) e da qualche giorno avevo feci con presenza di muco marrone/giallo, che però imputavo alla cattiva alimentazione.
Finché l’altro giorno mi sono dovuta alzare dal letto perché mi è venuto come un attacco di diarrea ma è uscito solo qualche pezzo di feci e due volte copioso muco marroncino/rosato con delle striature di sangue.
Risolto questo espisodio dopo circa un ora sono andata in bagno con feci molli normalmente senza più muco ne sangue.

Avevo già visto del sangue sulla carta igienica Rosso vivo (strisce di sangue) un mese fa dopo un attacco di diarrea.

Inoltre da qualche giorno ho delle fitte e fastidi al fegato sotto le costole a destra.

Sono molto preoccupata per un tumore al colon/retto.

Ho effettuato visita dal gastroenterologo il Quale non ha trovato emorroidi solo una lieve iperemia anale di minima entità e ha parlato solo di un fatto infiammatorio.
Ho effettuato analisi per calprotectina, ma nella norma.
Ma

Sono disperata cosa posso fare?
Potrebbe essere un episodio sporadico?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non ho elementi per poter commentare o contraddire la diagnosi del suo curante.
Se il disturbo dovesse perdurare andrebbe eseguita una rettoscopia e prescritta una idonea terapia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta.
Oggi invece sono andata in bagno normalmente senza muco ne sangue.

Secondo lei può essere un tumore??
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non credo!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
Ho effettuato tutti gli esami:
1 campione di sangue occulto: negativo
Calprotectina: <5
Emocromo nella norma
Coprocoltura negativa

Non c’è minimo segno di infiammazione visto che il valore della calprotectina è bassissimo.. quindi non capisco a cosa siano dovuti i miei sintomi e l’ipotesi del tumore si rafforza.
Lei cosa ne pensa? Cosa dovrei fare?