Diarrea persistente

Buonasera...circa 10 giorni fa ho cominciato ad avere diarrea persistente.
Negli ultimi 3-4 giorni l'alvo si è modificato in feci non formate emesse in 2-3 evacuazioni giornaliere.
A questo si aggiunge tenesmo, irritazione e dolore anale che si protrae anche diverse ore dall'ultima evacuazione.
Ho assunto fermenti lattici una volta al giorno (enterogermina viaggi una volta al dì) e una dieta adeguata.
Sono piuttosto inappetente.

Vorrei capire se è necessaria una terapia antibiotica a base di normix o se a questo punto è necessaria una visita specialistica.
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 637 20
Gent.mo
se la diarrea persiste è indicato se hai fatto viaggi parassitologico e colturale delle feci. E' indicato eseguire ciclo di normix. Da valutare se in precedenza hai assunto antinfiammatori ed antibiotici . Se persiste ma senza sangue è indicato eseguire emocromo, PCR, RSH per la tiroide e transglutaminasi per la celiachia mentre in assenza di perdita persistente di sangue e muco non è indicata la colonscopia

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.