Paura colite ischemica

Buon pomeriggio cari dottori.
Mi scuso ancora per il disturbo, ma non riesco a darmi pace.
Tre giorni fa mi è ricomparso un forte dolore in tutto l’addome, sembrava come se dovessi andare a diarrea vado in bagno e sono uscite semi dure, il dolore non cessava, crampi assurdi e dopo mezz’ora sono iniziate le scariche.
Dopo due scariche mi sono addormentata, la mattina mi sveglio e sembrava stessero riprendendo forti i dolori, soprattutto sotto la costola desta, ho preso il debrum e non sono più andata in bagno ma il dolore sotto la costola destra è peggiorato.
Ieri terzo giorno mi iniziano dinuovo dolori atroci, tremavo e sudavo, coliche fortissime e ho avuto di nuovo feci dure, seconda evacuazione diarroica, terza diarroica con gocce tre di sangue vivo, mi sono recata in pronto soccorso, mi hanno fatto perfargan ma niente, non passa il mal di pancia, mi fanno rx, DALLE PROIEZIONI ESEGUITE NON EVIDENTI SEGNI DI ARIA LIBERA SOTTODIAFRAMMATICA.
DIFFUSA COPROSTASI COLICA, SPECIE NEI QUADRANTI DI SINISTRA, CON PICCOLI E SPORADICI LIVELLI IDROAEREI IN FOSSA ILLIACA DESTRA, NON SIGNIFICATIVI.
AMPOLLA RETTALE DISTESA DA FECI E GAS.

Insomma dottori ora ho ancora dolore leggermente meno, ma sempre mal di pancia e sotto la costola destra.
Ho paura possa trattarsi di ischemia, colite ischemica
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La colite ischemica alla sua età? Dove lo ha letto?
Deve solo evacuare le feci accumulate.
Perli con il curante e si faccia prescrivere un preparato a base di macrogol.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
L’ho letto su internet purtroppo.
Ma nonostante gli attacchi di diarrea devo prendere il macrogol? Sono preoccupata