Sangue rosso vivo e molto visibile nelle feci

Salve, è da circa 2 settimane, mai successo prima che dopo un attacco di diarrea per caso guardando la cartaigienica ho notato colore rosso vivo per farvi capire l'abbondanza del sangue come quando si tampona un foruncolo sangue vivo di colore quasi arancione ma sempre rosso, dopo questo evento non ho notato piu sangue nella cartaigienica, ma direttamente nelle feci non frammisto, ma separato le feci erano non strisciate ma proprio macchiate di un rosso come il colore di un vino un rosso acceso e questo mi è capitato 3 volte, non mi era mai successo prima, inoltre dopo essere andato di corpo sento prurito intenso, nella parte interessata, ma che dura un poco poi passa a volte mi succede anche in altre parti della giornato, il prurito è talmente intenso che passa subito.
Un ultima cosa ogni volta che vado di corpo dopo sento un affaticamento intenso all'intestino che spesso mi fa passare pure la fame, sento proprio un affaticamento intenso e una stanchezza proprio nella parte bassa dell'addome, io che dovrei fare?
Intanto ho prenotato all'ospedale una visita gastroenterologica tra 3 settimane
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di un problema emorroidario. Utile una visita proctologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta, le farò sapere gli esiti della visità, ma secondo lei è necessario fare il sangue occulto e inoltre ho omesso di dire che da più di un anno a questa parte, quando sono andato di corpo facevo veramente come posso dire feci molto lunghe e grosse può essere che influisce e mi ha causato le emorroidi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve il sangue occulto e la forma delle feci non influenza

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio per i suoi consigli farò quanto mi ha scritto buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, sono stato dal gastroenterologo e mi è stato detto dopo una visita di prendere il redipeg per 2 mesi fino alla prossima volta che ci vediamo, il dottore mi è sembrato preoccupato dopo che li ho spiegato i sintomi mi ha detto di fare l'esame del sangue occulto e dell'helicobacter pylori, del sangue occulto 3 volte non consecutivo che non ho capito che significa quante volte lo dovrei fare del helico bacter solo una volta in piu mi ha fatto l'esplorazione rettale non vedendo emorroidi, in poche parole se non si ripresenta piu il problema non c'è bisogno di ulteriori approfondimenti mentre se si presenta di nuovo il sangue dovrò fare una colonoscopia
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non servirà la colonscopia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma a questo punto non lo so per ora non ho visto piu sangue, il gastroenterologo mi parlava se le feci erano dure e gli ho detto si secondo lei questo puo portare sangue.
Grazie di nuovo, anche se con una risposta mi sta aiutando molto se le posso parlare in privatu sempre su medicitalia aggiungerei altre cose che non c'entrano molto con il disturbo in se per se, ma la causa è che ho passato un periodo di fortissima preoccupazione che magari parlando in privato le potrei dire