Come guarire dalla diarrea?

Buonasera,
Sono un ragazzo di 32 anni, da quattro giorni soffro di forte diarrea (in media 6 al giorno) e crampi addominali, pochissima fame e tanta spossatezza.

No nausea
No muco
No sangue
Ad ora prendo Imodium, fermenti lattici e un antibiotico dato in farmacia (Normix 200mg).

Nessun cambio di città o temperatura, solo il condizionatore di camera.

Prendo tutto alle dosi massimo consentite.

Avete consigli?
Cosa potrebbe essere?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 654 20
Gent.mo se la sintomatologia è recente e non si è mai presentata può essere una forma virale intercorrente che si autolimita, occorre magari assumere solo fermenti come bifidi o lactobacilli e antispastici ( es buscopan) 2 volte al giorno per qualche giorno per i dolori. Occorre idratarsi bene poichè la perdita di potassio determina spossatezza . Se hai eseguito viaggi o antibiotici per altri motivi occorre valutare sulle feci , parassitologico, colturale e clostridium difficile.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.